Dottoressa Osteopata ROI

Osteopatia, Posturologia e Pilates sono le specializzazioni con cui la Dott.ssa Erika Bello lavora per promuovere il passaggio dal dolore al ritrovato movimento. Gli studi e l’esperienza sul campo le permettono di approcciare la guarigione della persona con percorsi strettamente individuali, con l’obiettivo di costruire un percorso riabilitativo su misura.

CHI E’ ERIKA BELLO

 

Carriera Sportiva

Laureata con lode nel 2002 presso l’ISEF di Roma, al Foro Italico, con un una tesi di fisiologia sul proprio sport, il Canottaggio, Erika Bello è stata per oltre 20 anni un'atleta professionista. Ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, a quelle di Atene nel 2008 e a nove Campionati del Mondo in varie categorie e specialità, arrivando 2° ai Mondiali Juniores, 2° ai Campionati del Mondo Under 23. Vince l’Oro nel 2010 a Montemor-o-Velho nel quattro di coppia ed è 3° ai Campionati del Mondo nel 2012. Cinque volte sul podio ai Campionati Europei, ha vinto una ventina di Campionati Italiani, oltre a numerose vittorie in Coppe del Mondo e Internazionali.

Gli Studi in Osteopatia

Con la conclusione della carriera agonistica a 36 anni, Erika Bello intraprende gli studi di Osteopatia spinta da un amico chiropratico della Nazionale Italiana.
Dopo 6 anni di corso diventa Dottoressa discutendo la tesi in “Fibromialgia” che gli permette di iscriversi al ROI (Registro Osteopatia d’Italia).

Specializzazioni

Iscritta al Registro Osteopati d’Italia Erika Bello, professionista del benessere del corpo dedica da più di 30 anni la sua vita allo sport e allo star bene.
Specializzata in Osteopatia, Posturologia e Pilates è anche insegnante di Scienze motorie alle scuole superiori, personal trainer, teacher matwork e con macchinari (Cadillac, Reformer, Spine Corrector), Shatsu operator dal 2006.